FORMAZIONE E TUTORAGGIO

I progetti formativi per essere più efficaci per la crescita devono diffondere le conoscenze mettendo al centro l'utente con le sue peculiarità ed adattando i contenuti agli obiettivi aziendali.
 Quindi  non utilizzo di pacchetti standard ma una forte personalizzazione dei contenuti al singolo caso. Non solo utilizzare strumenti e tecniche di coinvolgimento, ma l'obiettivo è quanto più è possibile innovare l'approccio contaminando la didattica, le conoscenze, i casi, le esercitazioni, con la vita ed i problemi reali che l'azienda deve risolvere quotidianamente. Perchè i risultati si ottengono se dalla conoscenza acquisita si comincia il percorso verso l'abilità e la capacità di fare le cose


 
AMBITO DEI PROGETTI FORMATIVI

- VALORIZZARE LE CARATTERISTICHE DEI DIVERSI SISTEMI PRODUTTIVI
- I MODELLI ORGANIZZATIVI DA COMPRENDERE PER INNOVARE  
- IL PROCESSO TRASVERSALE DELLA LOGISTICA INTEGRATA 
- TECNICHE DI PREVENTIVAZIONE PER COMPETERE 
- TEMPI E METODI PER MIGLIORARE L'EFFICIENZA
- MARKETING DEI SERVIZI PER ACCRESCERE IL VALORE
- TIME MANAGEMENT A GARANZIA DELLE PRIORITA' 
- GESTIONE DEI CONFLITTI E NEGOZIAZIONE
- PROBLEM SOLVING PER CREARE SOLUZIONI ALTERNATIVE 
- CONTROLLO DI GESTIONE PER GUIDARE LE DECISIONI

 

MySiteSmall      © Copyright 2010. Francesco Liguori. Tutti i diritti riservati

 

Molti imparano non per la vita, ma per la scuola.

Lucio Antonio SENECA
 21 maggio, IV A.C
.

 
  Site Map