CONTROLLO DI GESTIONE

ANALISI E RIDUZIONE COSTI
I piani di efficienza che danno un reale vantaggio competitivo si basano su analisi che fanno emergere i costi nascosti, creano indicatori controllabili non solo convenzionali, ma anche innovativi e caratteristici del caso. Analizzare quindi per agire sulla comprimibilità e la tipologia dei costi e dei centri di costo.

PIANIFICAZIONE PER CONTROLLARE L'ANDAMENTO
E' compito dei sistemi di controllo di gestione consentire valutazioni preventive, fornendo con buona approssimazione dati affidabili, rapidamente, che possono essere interpretrati facilmente per giudicare l'andamento e guidare le decisioni del management. L'obiettivo è creare sistemi che focalizzano indicatori significativi, riscontrabili in tempo reale dai dati correnti di gestione.   

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO
I piani che per essere attuati richiedono una pianificazione a medio lungo termine sono anche più risciosi, se non flessibili ed adattabili ai mutamenti frequenti dell'ambiente esterno,
Ma sono anche quelli che consentono vantaggi competitivi più consistenti. L'obiettivo è individuare gli indicatori chiave che predicono i cambiamenti per attuare in anticipo i piani alternativi.



STRUMENTI E SOLUZIONI

- PROGETTI DI ANALISI E RIDUZIONE DEI COSTI
- LISTINO PRODOTTI A COSTO PROGRESSIVO 
- PIANO DELLA MARGINALITA' DEI PRODOTTI/SERVIZI PER FATTORI CRITICI
- RICLASSIFICAZIONE ED INDICI DI BILANCIO
- BALANCED SCORE CARD
- BUDGETING DI GESTIONE E PER PROCESSI
 

MySiteSmall      © Copyright 2010. Francesco Liguori. Tutti i diritti riservati

 " Non è la più forte della specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti" 

C. Darwin
 
  Site Map